DRY D1 NG
Additivo/Aggiunta specifico per il controllo assoluto del ritiro; idoneo per la prepazione di CLS atti alla realizzazione di pavimenti industriali jointless con lastre di grandi dimensioni (>20 m). Riduce il rischio di fessurazione e dimuisce l’apertura dei giunti di piu dell’80%.
DRY D1 NG può essere utilizzato con qualsiasi tecnologia di rinforzo:
- Fibre sintetiche/metalliche
- Barre di ferro
- Rete metallica
DRY D1 NG di nuova formulazione è un prodotto inorganico in polvere esente da cloruri, solfuri e altri componenti dannosi per il calcestruzzo.
Il DRY D1 NG è principalmente costituito da ossido di calcio trattato termicamente in modo speciale e selezionato granulometricamente
- Pavimenti industriali jointless
- Pareti di calcestruzzo
- Cementi pre-compressi
Il dosaggio dipende dalle “performance specifiche” richieste al CLS. Esso generalemente è compreso tra il 2,5 e 3,5% del dosaggio del cemento, 8-15 kg/m3 di CLS. Dry D1 NG può essere aggiunto insieme agli aggregati in centrale di betonaggio o direttamente in cantiere, risulta compatibile con qualsiasi componente costituente la miscela.
DRY D1 NG deve essere conservato negli imballaggi originali, in luogo asciutto, evitando il contatto con l’aria. Ai fini della qualità la durata di conservazione del prodotto dipende dallo stato dello stoccaggio che in condizioni ottimali, non è inferiore ai 12 mesi.
Il prodotto viene fornito:
- in sacchi da kg 20
- big bag da kg 750
- sfuso
EPD DRY D1 NG
(Environmental Product Declaration)
La Dichiarazione Ambientale di Prodotto è un documento che descrive gli impatti ambientali legati alla produzione di additivi della famiglia DRY D 1, agenti compensatori di ritiro, considerando tutto ciò che essa comporta, per esempio, in termini di consumi energetici, materie prime e acqua, produzione di rifiuti ed emissioni in atmosfera. È stato seguito l’approccio “dalla culla al cancello”, ovvero considerando ogni impatto generato dalla fase di estrazione delle materie prime a quella di spedizione del prodotto finito.
L’analisi si basa su regole ben definite, le Product Category Rules (PCR), in conformità alle norme ISO 14025 e EN 15804 per i prodotti da costruzione. Dopo un iter complesso e approfondito, l’EPD è stata verifica e rilasciata da SGS, soggetto terzo indipendente e accreditato.
Numerosi saranno i benefici connessi a tale progetto:
• L’ Azienda potrà ancor più agevolmente perseguire l’efficienza energetica e produttiva, monitorando il miglioramento delle prestazioni ambientali dei prodotti e dei servizi.
• I Clienti godranno di vantaggi competitivi nel mercato, in quanto sono sempre di più i capitolati pubblici che privilegiano prodotti provvisti di EPD. L’EPD contribuisce inoltre all’ottenimento di crediti per i protocolli di sostenibilità (tipo i CAM).
• Gli Stakeholder potranno verificare in modo chiaro e oggettivo le prestazioni ambientali degli additivi, a conferma della politica di trasparenza adottata dalla società.
Tutte le certificazioni EPD possono essere consultate e scaricate direttamente del sito ufficiale EPD International https://www.environdec.com/library
Guarda come viene utilizzato il Dry D1 NG
Il nostro additivo Compensatore/Riduttore di ritiro a base di ossido di calcio, una tecnologia innovativa che ha rivoluzionato il mondo del calcestruzzo e dei pavimenti industriali.
Hai bisogno di un preventivo personalizzato?
Gli altri prodotti di Chimica Edile
DRY D1 C
DRY M 3PLUS
Compensatore di ritiro a base di ossido di calcio sinterizzato ad effetto stabile nel tempo
FRACT.AG
malta molto espansiva per demolizioni e tagli di rocce e calcestruzzi.