Chimica Edile Srl

CHI SIAMO

Chimica Edile, oggi

Oggi Chimica Edile è un gruppo con quattro aziende e numerosi distributori, presente in quasi tutti i mercati del mondo, sia con venditori diretti sia attraverso società ad essa collegate. La costante presenza nel territorio assicura un’assistenza tecnica capillare e una risposta sempre pronta alle esigenze del cliente.

La ricerca continua di nuove soluzioni unita ad una dinamica interazione tra risorse umane e rispetto per l’ambiente sono i punti di forza di un’azienda in costante crescita. Il laboratorio tecnico assicura controlli di qualità su ogni prodotto commercializzato, garantendo sempre alta affidabilità e durata nel tempo.

Foto sede Chimica Edile Italia

Presenti in quattro paesi nel Mondo,

Italia, Argentina, Brasile e Usa.

Bandiera italiana - Chimica Edile
Bandiera Argentina - Chimica Edile
Bandiera Brasile - Chimica Edile
Bandiera italiana - Chimica Edile

Politica Aziendale

L’impronta innovativa ed etica, insieme alla flessibilità della piccola impresa, hanno sempre contraddistinto la CHIMICA EDILE, la lungimiranza e la visione del futuro hanno portato ad essere leader mondiali nel campo delle malte demolitrici e degli additivi compensatori e riduttori di Ritiro per malte e Calcestruzzi

I prodotti sono importanti, fanno la differenza se si vuole emergere nel panorama internazionale, ma le persone sono il nostro valore aggiunto; la Chimica Edile oggi è formata da un gruppo di persone che condividono un obiettivo comune; stiamo portando avanti sul mercato nazionale ed internazionale da oltre 40, la nostra politica aziendale, la nostra tradizione riguardo agli aspetti del sistema di gestione e circa le linee generali per l’esercizio delle attività in merito a:

Produzione di “additivi compensatori e riduttori di ritiro per malte e calcestruzzi.; malta demolitrice”

Consapevoli del nostro impegno, continuiamo con costanza e serietà a migliorarci per mantenere e aumentare la nostra presenza nei mercati mondiali.

La qualità dei prodotti è un aspetto decisivo per ogni azienda, per questo la CHIMICA EDILE cerca di fare la differenza con prodotti di nuova generazione che incontrino il favore dei suoi clienti, raccogliendo attraverso la sua rete commerciale ogni suggerimento che aiuti a migliorare in qualità, sostenibilità e continuo sviluppo dei suoi prodotti e servizi.

In questo ultimo periodo stiamo valutando la possibilità di produrre un tipo di materiale in sacchi biodegradabili in modo da avere un minor impatto ambientale; allo stesso tempo stiamo studiando un logo comune a tutte le aziende del gruppo per una più facile identificazione e immagine sui mercati internazionali.

La Chimica Edile credendo nei valori etici ed ambientali, indirizza la sua mission verso il rispetto di questi principi.

Scopo dell’impresa

  • Distinguersi sul mercato per i prodotti e servizi offerti;
  • garantire l’evoluzione dei propri prodotti e la soddisfazione dei propri stakeholders con una assistenza pre e post vendita personalizzata;
  • istituire un’assistenza virtuale che possa aiutare i nostri interlocutori tramite una intelligenza artificiale al passo con i tempi;
  • scegliere selettivamente fornitori e partners in grado di soddisfare pienamente requisiti richiesti;
  • rispondere prontamente all’evolversi del mercato mediante una organizzazione: snella, flessibile e competitiva;
  • monitorare e migliorare il proprio Sistema di Gestione per la Qualità valutandone l’efficacia.

Gli obiettivi sono:

  • porre la massima attenzione al miglioramento della qualità della vita delle risorse umane coinvolte direttamente ed indirettamente nell’organizzazione;
  • produrre materiale altamente competitivi e di ottima qualità;
  • Portare avanti programmi di formazione, non solo come contributo e stimolo alla crescita ed al conseguimento di abilità professionali della persona ma anche di natura morale, civile e sociale;
  • mantenere un team affiatato che lavori in sinergia;
  • seguire le linee guida riguardo alla Responsabilità Sociale e all’impatto ambientale.
  • monitorare e migliorare il proprio Sistema di Gestione per la Qualità, valutandone l’efficacia, rendendolo accessibile e comprensibile a tutti coloro che rappresentano l’azienda; sia dipendenti che collaboratori esterni.

“Uniti siamo più forti”, quindi proseguiamo fortemente motivati per il futuro

Qualità e Ambiente

Una particolare attenzione alla qualità e al rispetto per l’ambiente è sempre stata posta in tutti gli sforzi che la CE ha prodotto in questi anni.

La cultura aziendale alla base della CHIMICA EDILE è sempre stata il rispetto del lavoratore, dell’utilizzatore finale e dell’ambiente. L’azienda adotta adeguate misure per la tutela della salute e sicurezza sul posto di lavoro, al fine di proteggere i lavoratori e coloro che occasionalmente si trovino all’interno dell’azienda, nonché l’ambiente; ed attua una politica atta a gestire in maniera adeguata l’impatto ambientale con una attenzione al miglioramento e alla sostenibilità di questo processo.

Dal 1995 inoltre, l’azienda è certificata secondo gli standard di qualità ISO 9001; e pur non essendo più certificata secondo gli standard UNI EN ISO 14001 e SA8000, l’azienda opera ispirandosi ai principi di trasparenza e di correttezza e partnership nei confronti di tutti gli stakeholder interni ed esterni.

Logo certificazione Iso9001

Certificazione
ISO9001

Edificio Chimica Edile 1981 Grosseto

Storia

Chimica Edile Srl è una società nata nel 1981 dalla scissione della capogruppo Edilmarket e dalla volontà del fondatore di diversificare le attività e dedicarsi alla ricerca di materiali che tutelassero l’uomo e l’ambiente.

L’intuizione

Chimica Edile nei primi anni ottanta si occupava di intonaci, di malte e pitture di calce. Poi l’intuizione: concentrare gli sforzi in una particolare direzione, quella dell’impiego degli agenti espansivi per il taglio dei blocchi di pietra nelle cave. È la svolta che, in brevissimo tempo, farà crescere l’azienda fino a renderla leader mondiale nella produzione della malta espansiva per l’impiego in cava.

Edificio Chimica Edile 1981 Grosseto