DRY D1 M
Il DRY D1 M con azione espansiva sia durante la fase plastica che quella di indurimento.
A differenza degli additivi espansivi basati sulla formazione di ettringite (solfoalluminato di calcio idrato), i nuovi agenti DRY D1 M (e C), a parità di condizioni, sviluppano un’espansione inizale, stabile e in grado di aumentare la durabilità dei manufatti (diminuzione o eliminazione del rischio di fessurazione, aumento dell’alcalinità protettiva delle armature, autoprecompressione, incremento della resistenza meccanica).
Ad uso professionale.
L’agente espansivo DRY D1 M è soprattutto indicato nel settore dei premiscelati per il confezionamento di malte a ritiro compensato, impiegato nel campo del ripristino strutturale del calcestruzzo o in quello degli inghisaggi di precisione.
Il dosaggio di DRY D1 M è compreso tra 0,5 e 1,0% sul peso totale degli ingredienti solidi (pari a ca. 5-10 kg ogni 100 kg di cemento). Il grado di espansione è tanto più efficace quanto minore è il rapporto A/C e quanto maggiore è il dosaggio di cemento. Ovviamente la scelta del dosaggio dipende dal grado di espansione desiderato e previsto per la malta o il calcestruzzo.
DRY D1 M va conservato negli imballaggi originali, in luogo asciutto, evitando il contatto con l’aria. Ai fini della qualità la durata di conservazione del prodotto dipende dallo stato dello stoccaggio che in condizioni ottimali, non è inferiore ai 12 mesi.
Il prodotto viene fornito:
- in sacchi da kg. 5/10/15/20
- big bag da kg 750
- sfuso
Hai bisogno di un preventivo personalizzato?
Gli altri prodotti di Chimica Edile
DRY D1 C
DRY D1 NG
Additivo specifico per il controllo assoluto del ritiro
DRY M 3PLUS
Compensatore di ritiro a base di ossido di calcio sinterizzato ad effetto stabile nel tempo
FRACT.AG
malta molto espansiva per demolizioni e tagli di rocce e calcestruzzi.